Dal 2001, i coniugi Locatelli conducono con passione, seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, i cinque ettari di proprietà, dei quali quasi 3 vitati.
Tutto l’impianto è terrazzato ed ottimamente esposto sulle dolci colline di Pontida, neotitolata città della Val San Martino.
I vigneti, di recente realizzazione, sono stati impiantati con uve di Merlot, Cabernet sauvignon, Chardonnay e Pinot grigio. 
La scelta d’allevamento intensivo a bassa resa con l’attenta collaborazione dell’agronomo Angelo Divittini e la particolare conformazione del territorio, consentono di ottenere vini caratteristici e di spiccata personalità.

La ricerca di un prodotto di qualità nel rispetto della natura è alla base del lavoro dell’azienda.
Per questo i filari, inerbiti meccanicamente, sono concimatisolo con sostanze organiche e difesi con prodotti naturali escludendo l’impiego di preparati chimici di sintesi.
Anche in cantina si osservano i principi della viticoltura biologica, limitando l’utilizzo della solforosa e non utilizzando correttivi, mosti concentrati e tutto ciò che omologa. Sotto la guida del bravo enologo Paolo Zadra, si cerca solo di trarre il meglio da ciò che la vigna ha prodotto.