Dalla tradizione vitivinicola della famiglia Mancini, iniziata sin dalla fine dell’800, e dalla perseveranza e lungimiranza del più giovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini, ha origine la Cantina Pedres, situata in Gallura una delle zone viticole più pregiate dell’Italia e quindi del Mondo. 
Qui i fattori naturali del terreno e il clima mite, risultano eccezionalmente favorevoli per la coltivazione della vite. La Cantina Pedres, ubicata in Olbia, ha iniziato l’attività nel settembre del 2002 con una produzione di vini ottenuti da uve selezionate di provenienza esclusivamente Gallurese.
L’idea inconfutabile di base della Cantina Pedres è che la qualità del vino si determina in primo luogo nel vigneto e la filosofia aziendale, con una sana e accurata gestione, persegue la ricerca della qualità, la serietà commerciale e la proposta al consumatore di vini di sicura origine. 
I vigneti da cui provengono le uve (circa 40 ha tutti di proprietà) sono situati nel cuore della Gallura e precisamente nei comuni, già noti per vocazione viticola, di Monti, Calangianus e Loiri Porto San Paolo, ad un’altitudine di circa 300 m sul livello del mare.