Situata nella verdissima zona collinare della vallata di Mezzane, che dal punto di vista vitivinicolo è parte della Valpolicella Orientale, quest’azienda nasce con finalità principalmente agrituristiche e ricettive. Da qualche anno, per valorizzare la superba collocazione e la naturale vocazione alla viticoltura della proprietà circostante, è stata avviata una piccola produzione vinicola. Quest’anno è arrivato anche l’Amarone 2014 ad affiancare il Valpolicella Superiore e si nota subito il grande impegno di Giacomo Brusco nel vigneto e della moglie Sabina, enologa e sommelier, in cantina.

Passione per il vino
La natura crea le basi, la passione fa fiorire le viti e noi diamo vita al vino. Sappiamo che le basi per un buon vino si creano già con il lavoro in vigna.
Noi, in rispetto della natura portiamo le uve alla migliore maturazione grazie alle conoscenze e all’instancabile impegno. Sosteniamo un’agricoltura biologica, prevede l’impiego di tecniche agricole ecologicamente sostenibili e compatibili con la tutela dell’ambiente naturale.

La vite e la collina: un connubio perfetto
I grandi vini nascono da terroir d’eccellenza.
Le caratteristiche dei suoli, il microclima ideale e la severa selezione assicurano la straordinaria continuità qualitativa di ogni vendemmia.

Il cuore pulsante della nostra cantina
L’unicità e la qualità richiedono tempo. Per mesi le uve pregiate maturano grazie all’appassimento. Dopo la vendemmia, in autunno, ha inizio il lavoro del nostro cantiniere Giacomo, con l’obiettivo di arrivare a un’evoluzione intensa e complessa nelle nobili botti di rovere. Il risultato si riscontra nel frutto croccante, nell’aroma deciso, nella personalità marcata e nella ricchezza di sfumature.